LA FORZA: nel rispetto IL CUORE: nella coscienza

DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI      DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI      DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI

L’infame

L’infame da vocabolario: aggettivo, colui/colei che ha una pessima fama, in forma estensiva, turpe, scellerato, malvagio, cioè un traditore. In forma gergale: nel gergo della malavita, spia delatore…

Credo sia molto di più: l’infame è chi cattura la tua buona fede, in malafede (la sua), e ne manipola ai fini personali l’uso. L’infame è chi sfrutta  le difficoltà altrui senza pudore, per speculare e trarre vantaggi per sé; l’infame è chi ti tradisce sapendo di farlo. L’infame è chi abusa dei deboli, nessuna forma esclusa. Anche i sistemi sociali, le aziende, la politica sono soggetti attivi di questo “essere”. L’infame è colui che ti espropria della tua dignità. Gli infami non hanno né regole, né onore.

Commenti chiusi.

Siccome qualcuno, pieno di soldi od avido di procacciarsene potrebbe essere intenzionato a querelarmi per diffamazione per ciò che scrivo, è d'obbligo fare alcune precisazioni. Tutti i fatti da me riportati sono rigorosamente reali, le fonti d'informazione attendibili e legittime, così come le documentazioni a supporto essendo queste accessibili al pubblico utente e prive di ogni qual si voglia obbligo di secretazione. Pertanto buona lettura!

Il blog è aggiornato senza alcuna periodicità, i commenti dei lettori sono liberi e non moderati. Qualora il lettore del sito ritenga che errori, omissioni o inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, nelle opinioni espresse, nei post e/o nei commenti, violino i propri diritti, è pregato di segnalarlo e provvederemo prontamente alle eventuali opportune rettifiche e cancellazioni.

Tag Cloud