LA FORZA: nel rispetto IL CUORE: nella coscienza

DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI      DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI      DIRITTI NEGATI - DIRITTI VIOLATI

Parte 3 – Pensare male è peccato…

(PENSARE MALE E’ PECCATO …)

qui ci si potrebbe sbizzarrire nel fare una moltitudine di congetture, però tutto sommato è già più che sufficiente quel che si palesa, facciamocelo bastare! Ad approfondire anche questa branca della vicenda si rischierebbe ben più di un mal di stomaco … magari più avanti … non si sa mai!

Quello che è consentito e doveroso stigmatizzare all’indirizzo del nostro esimio Pigmalione,(2) – convertito alla causa della famiglia La Qualunque, spogliatosi di camice e grembiulino (gettati alle ortiche insieme a tutti gli insiti dogmi) (10)- è il reiterato abuso che sta facendo del denaro pubblico per soddisfare una propria insopprimibile esigenza umano/solidale; anziché “sistemare” la “testimone” (avendone le possibilità) nei propri studi privati accollandosi spese e responsabilità varie, ha optato per la soluzione meno dispendiosa (per lui) che trova la sua giusta esplicazione ed applicazione nell’antico proverbio napoletano: (edulcorato) “Offrire prestazioni sessuali con il lato B di un altro” (il nostro). Complimenti! Dobbiamo proprio riconoscere che quanto ad oculatezza e capacità di accumulo di benefici, pare proprio fare il paio con Jenet! A riprova di quanto, – le cronache di attualità confermano – il gatto e la volpe facciano sempre più tendenza!

Lasciando da parte Pigmalione, per il momento, è doveroso occuparsi di descrivere la location dove si verificano i “miracoli”, in breve, ricapitolando: “importate sfilettatrici di delfini protette” assunte in veste di medico chirurgo e coadiuvanti all’insegnamento nei corsi di laurea che acquisiscono in sei mesi di tirocinio esperienza e professionalità per le quali occorrerebbero per ottenerle almeno 30 anni, e che infine, in virtù di tutti questi requisiti arrivano a percepire stipendi superiori a quelli di Primari chirurghi che operano trapianti di organi!

Il campo dei miracoli: quello della Sanità, che, notoriamente, come ormai da tempo stimabili ed illustri personaggi hanno scritto (terribilmente demoralizzante a questo punto condividerne il parere!):”… è come una torta succulenta che fa gola a molti, dove la cura dei malati non è altro che una giustificazione e non il fine del predominio corporativo/politico nella Sanità!”(11) Sintetico e tragicamente reale, ancor più alla luce di questa vicenda, possiamo solo augurarci che l’operazione di “ pulizia” attuata recentemente – e che ha visto il coinvolgimento di personaggi più o meno eccellenti – rendendo qualche “posto” vacante, non rischi – inavvertitamente – di consentire l’insediamento come “ciliegina sulla torta” di una inedita casta/cosca. L’ultima cosa di cui potremmo sentire la mancanza – noi cittadini – è l’aggiungersi di un posto a tavola, al suntuoso banchetto/sanità, per questa ambigua corporazione! Sarebbe pura utopia aspettarsi che la Sanità si occupasse esclusivamente di “curare la gente”? Può darsi! Ma almeno ci potrebbe essere risparmiata quest’ulteriore contaminazione da agenti patogeni di origine Cetto Laqualunquista!

 A mio parere, occorre anche rimarcare il fatto curioso che nella capillare ed esemplare ”operazione di pulizia” di cui sopra, operata senza concedere sconti a nessuno, non sia stata rilevata l’”irregolarità Jenet malgrado la stessa si trovasse a “lavorare” a stretto contatto con un implicato nel “disegno criminoso”!

Il prof. (omissis …..(12), (peraltro collega/amico di vecchia data del prof. Pigmalione) non dovrebbe aversene a male se per caso Jenet … per mantenersi in allenamento o forse preda di una crisi d’astinenza da delazione abbia collaborato … Si sa, bisogna essere tolleranti, è difficile reprimere certe pulsioni! Un istinto scritto nel DNA: “testimone di giustizia una volta, testimone di giustizia per sempre!” O forse, ormai da professionista della delazione prende uno stipendio in aggiunta all’altro, ed altrettanto ben remunerato? Anche qui: ”Pensare male è peccato …”!

Se così fosse, un altro costo che va ad aggiungersi ai già notevoli esborsi cui la comunità è sottoposta, in forma di tasse e trattenute nella busta paga dei dipendenti pubblici e privati (i baracchini, per intenderci! Con stipendi al limite della sopravvivenza) e precari sottopagati, senza dimenticare le trattenute operate anche sulle pensioni minime degli anziani.

Tutti concorriamo al mantenimento principesco di questo inquietante personaggio cui abbiamo fatto dono, tra le altre cose, di una bella villa super blindata in collina, per poi lasciare a marcire per strada dei nostri concittadini colpiti dal dramma dello sfratto che và ad aggiungersi – il più delle volte – alla perdita di lavoro ed alle precarie condizioni di salute, ma la nostra Jenet non è una concittadina qualsiasi, lei è: “onoraria”! Più avanti, nel capitolo “IL MARITO DI JENET (il guru della Giustizia)”, cosa significa: “onoraria!

Certamente Jenet – che ci deve tutto – non avrebbe nulla da obiettare (in nome della sua dichiarata religiosità e carità cristiana) nell’ospitare nella sua (nostra) magione – ora che l’inverno è alle porte – una decina di sfrattati che vivono per strada, in quanto, – a sua detta – “costretta” in passato a soggiornare in abitazioni “umide” ( il nord è notoriamente più umido della Calabria!) e quindi ben consapevole dei disagi che un’abitazione “non consona” può creare! (13)

Scrivi un commento per: "Parte 3 – Pensare male è peccato…"

Devi essere autenticato per scrivere un commento.

Siccome qualcuno, pieno di soldi od avido di procacciarsene potrebbe essere intenzionato a querelarmi per diffamazione per ciò che scrivo, è d'obbligo fare alcune precisazioni. Tutti i fatti da me riportati sono rigorosamente reali, le fonti d'informazione attendibili e legittime, così come le documentazioni a supporto essendo queste accessibili al pubblico utente e prive di ogni qual si voglia obbligo di secretazione. Pertanto buona lettura!

Il blog è aggiornato senza alcuna periodicità, i commenti dei lettori sono liberi e non moderati. Qualora il lettore del sito ritenga che errori, omissioni o inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, nelle opinioni espresse, nei post e/o nei commenti, violino i propri diritti, è pregato di segnalarlo e provvederemo prontamente alle eventuali opportune rettifiche e cancellazioni.

Tag Cloud